BENVENUTO AL NOSTRO SINDACO ANDREA TAGLIAFERRI
19 Luglio 2024Che, insieme all’Assessore alle Politiche Sociali LORENZO BALLERINI e alla Segretaria REBECCA BONECHI, hanno visitato la Casa Francescana il 10 luglio scorso. E’ stato un…
Chiamaci: 055 8966021 - info@casafrancescana.com
“Mentre trascorre la vita solo tu non sei mai….
Santa Maria del cammino sempre sarà con te…”
Abbiamo cantato tutti insieme e sono passati già 44 anni di cammino da quel meraviglioso 8 settembre 1979, giorno di tanto sospirata attesa, giorno di ringraziamento e di preghiera per dell’Inaugurazione della Casa Francescana da parte del Cardinal Benelli, Arcivescovo di Firenze.
Tanto sospirata attesa, si, perché il primo acquisto del terreno fu fatto nel 1960, la posa della pima pietra nel 1961 da parte di Mons. Fiordelli Vescovo di Prato, ma la prima licenza edilizia arrivò solo nel 1968, e dopo la costruzione c’era da pensare agli impianti, agli arredamenti, alle suppellettili, a come organizzare tutto…. Immane lavoro da portare avanti sotto la guida di Demarista, con l’aiuto di tutti e soprattutto grazie alla Divina Provvidenza a cui va l’unico merito di aver sempre provveduto in tempo a tutti i pagamenti.
Grazie Demarista per la tua disponibilità, per le tue sofferenze, le tue lacrime, le avversità che hai dovuto sostenere, per la tua preghiera continua, per l’offerta di tutta te stessa alla divina volontà senza ripensamenti. Di tutto questo noi oggi ne siamo i beneficiari e dal nostro cuore sale al cielo un inno di ringraziamento e di lode al Signore e alla Mamma del Cielo