Preghiamo per il Papa
26 Febbraio 2025Caro Santo Padre, ormai da diversi giorni si trova al Policlinico Gemelli, ogni giorno ascoltiamo con apprensione il bollettino medico, che ancora la lascia in…
Chiamaci: 055 8966021 - info@casafrancescana.com
Che, insieme all’Assessore alle Politiche Sociali LORENZO BALLERINI e alla Segretaria REBECCA BONECHI, hanno visitato la Casa Francescana il 10 luglio scorso.
E’ stato un incontro molto gradevole e cordiale nel quale hanno potuto conoscere di persona la nostra realtà e il nostro servizio. Sono rimasti entusiasti della chiesa, degli ambienti e soprattutto della serenità degli anziani, i quali, invece di fare il riposino pomeridiano, hanno voluto aspettarli tutti insieme. E ne è valsa davvero la pena!!
Infatti, con molta disponibilità e gentilezza il nostro Sindaco ha voluto salutarli, stringendo loro la mano ad uno ad uno e si è intrattenuto per ascoltarli e fargli i complimenti per la ritrovata giovinezza!
Abbiamo avuto modo di parlare anche della nostra fondatrice Demarista che, con il suo “SI” all’annuncio della Madonna del 16/07/1948, nel quale le prediceva la nascita della Casa Francescana, ha potuto realizzare, con tanti sacrifici e grazie solo all’aiuto della Divina Provvidenza, questa meravigliosa Casa nella quale ci troviamo.
Il Sindaco Andrea, insieme a Lorenzo e a Rebecca hanno concluso dicendo:
“Abbiamo visto anche altre realtà sul territorio, ma questa è diversa da tutte le altre…. C’è una serenità, che non viene fuori da tante parole, ma dai visi degli anziani…”
e noi abbiamo risposto:
“Si, è vero, perché questa è una famiglia e in una famiglia, al di là del bel luogo, quello che conta è l’unione, la comprensione e l’amore…”
Ringraziamo di vero cuore il Sindaco, l’Assessore e la Segretaria del prezioso tempo che ci hanno dedicato e ci auguriamo che – come hanno promesso – tornino presto a trovarci!